Test sierologico Anticorpi IgG


Garantiamo il tuo benessere!

TEST SIEROLOGICO PER ANTICORPI NEUTRALIZZANTI

La Vida Medical è lieta di annunciare che è disponibile il nuovo test sierologico di tipo quantitativo anti - RBD, che rileva e conta gli anticorpi IgG neutralizzanti, consentendo di misurare la risposta immunitaria anti Sars-Cov-2 sia dopo la malattia che dopo la vaccinazione.

Il test è molto importante anche per determinare lo stato immunitario pre-vaccinale, conoscendo i livelli iniziali degli anticorpi per una vaccinazione sicura e controllata e per una valutazione del cambiamento indotto dopo l’inoculazione del vaccino.

Questo esame è utile per verificare la presenza e la quantità di anticorpi neutralizzanti che rappresentano una classe di anticorpi che bloccano il virus Sars-CoV-2 rendendolo non più in grado di infettare le cellule.  Si sviluppano in seguito alla vaccinazione o alla malattia COVID-19 e forniscono un’immunità acquisita al virus. 

Nel caso di malattia il test si esegue a partire dal trentesimo giorno dalla comparsa dei sintomi, in caso di vaccinazione dopo 3 settimane dalla seconda dose.

Viene assicurata una sensibilità del test superiore al 100% dei casi analizzati.  

Si esegue mediante un semplice prelievo di sangue.                                                                                             

La tecnica applicata per l’esecuzione del test in laboratorio è la chemiluminescenza (CLIA).

 

A chi è rivolto questo test?

Il nuovo test IgG di seconda generazione può essere utile:

  • a chi vuole verificare se è venuto a contatto con il virus in passato e quindi ha già sviluppato anticorpi neutralizzanti;
  • a chi ha già completato il vaccino anti Sars-CoV-2 (entrambe le dosi) e desideri verificare la successiva produzione di anticorpi, e la loro relativa durata attraverso misurazioni ripetute nel tempo.

 

E’ possibile chiedere informazioni e prenotare il test sierologico di tipo quantitativo anti RBD con relativa conta contattando la Reception al n. 0875.724296