Ecografia


Garantiamo il tuo benessere!

Le nostre apparecchiature radiologiche ed ecografiche di ultima generazione consentono l'accertamento e la valutazione di eventuali patologie altrimenti non osservabili.   Infatti non è vero che ogni ecografo, mammografo o strumento radiologico sia uguale ad un altro: le scelte tecnologiche de la Vida Medical garantiscono qualità di immagini e informazioni uniche ed evolute, assicurando un percorso   diagnostico puntuale e rapido, grazie anche alla competenza dei nostri professionisti.

 Ecografo Supersonic
Ecografia a tecnologia esclusiva, fornisce informazioni finora non ottenibili sullo stato di salute di tutti gli organi esplorabili con l'ecografia. Permette, quindi, di elaborare dati unici e fondamentali per l'individuazione della patologia.
 Ecografo ABVS Acuson S2000

Sistema ad ultrasuoni Acuson S2000 multispecialistico, consente, nello screening della mammella, lo studio simultaneo dell'intero organo, fornendo informazioni complete per la diagnosi differenziale senza esposizione a raggi X. E', inoltre, dotato delle sonde necessarie per tutte le prestazioni usuali dell'ecografia.   

Ecografie :mammaria, tiroidea, ginecologica, urologica, addominale internistica, anse intestinali, scrotale, tessuti molli, osteo-articolare, muscolare, cardiologica.  

 Eco-ColorDoppler: tronchi sovraortici, arti inferiori, arti superiori, splacnico. 

 Ecografia polmonare L’ecografia polmonare è una tecnica diagnostica utile a valutare malattie del polmone e della membrana che lo avvolge (pleura), nonché ad ottenere informazioni sulla presenza di versamento pleurico e pneumotorace, cioè un accumulo anomalo di aria nello spazio fra polmoni e parete toracica. In alcuni casi l’ecografia polmonare è preferibile alla radiografia per evitare l’esposizione ai raggi X. L'ecografia polmonare è inoltre estremamente utile per la diagnosi delle polmoniti da Covid-19 prima ancora di ricevere i risultati del tampone, intercettando le minime alterazioni iniziali della pneumopatia e stimando un indice di gravità e di possibile evoluzione della malattia.