SaràTalk - Benessere - Nuove tecnologie nelle visite oculistiche

A #SaràTalk - Benessere Antonello Barone dialoga con il dottor Claudio Iacobucci – Specialista in Oculistica – La Vida Medical. Claudio Iacobucci Il noto specialista molisano presenta le tecniche e le strumentazioni all'avanguardia presenti nel nuovo centro diagnostico oculistico aperto presso La Vida Medica.

SaràTalk - Benessere - Perchè la reumatologia preventiva migliora la qualità della vita

A SaràTalk - Benessere Antonello Barone dialoga con il dottor Franco Paoletti – Specialista in Reumatologia. Franco Paoletti sottolinea l'importanza degli esami diagnostici preventivi in reumatologia per migliorare la qualità della vita. Presso La Vida Medical è possibile effetuare visite specialistiche con le più moderne strumentazioni tecnologiche del settore.

Sarà Talk Benessere - Perchè in ortopedia è sempre più importante la diagnostica per immagini

SaràTalk Benessere - Antonello Barone dialoga con Stefano Di Nardo – Specialista in Ortopedia – La Vida Medical. Il dottor Di Nardo affronta il tema della diagnostica per immagini, sempre più decisivo nella cura degli infortuni ortopedici, segnalando l'ottimo lavoro di equipe con lo staff di professionisti de La Vida Medical che puà avvalersi delle moderne strumentazioni ecografiche presenti nel nostro centro.

lavidamedical

Alimentazione è Benessere - Successo per l'evento organizzato da La Vida Medical

Il 20 ottobre presso il Centro Polifunzionale La Vida di Termoli, si è svolto l’incontro/dibattito organizzato da “La Vida Medical” dal titolo “Alimentazione è Benessere – il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e cura del tumore al seno”. All’evento è intervenuta la dott.ssa Villarini dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che ha illustrato, all’ampio pubblico accorso, quanto sia essenziale la giusta alimentazione e stile di vita nella prevenzione e cura del tumore. Un pubblico interessato ha potuto esporre le proprie considerazioni e approfittare della presenza della dott.ssa Villarini, biologa e specialista in scienze dell’alimentazione affermata nel panorama scientifico, per poter chiedere suggerimenti e consigli sulle abitudini alimentari corrette. Gli interventi delle tante figure mediche presenti in sala hanno focalizzato l’attenzione su aspetti legati alla giusta alimentazione e alle conseguenze positive non solo sulla prevenzione di patologie tumorali, ma anche di tutta una serie di malattie in aumento nella popolazione sia infantile che adulta. La dott.ssa Villarini ha presentato il meglio degli studi internazionali a sostegno del ruolo che riveste una alimentazione consapevole e una avanzata attività di screening sulle patologie tumorali. L’evento è stato moderato da Nicola Cesare amministratore de La Vida Medical, struttura impegnata sin dalla sua nascita, nell’attività di prevenzione attraverso screening ecografici evoluti e screening senologici con apparecchiature di ultimissima generazione.